ANALISI e MAPPA DEI RISCHI

Pubblicato il 03/06/2020

I rischi ai quali siamo esposti quotidianamente sono tanti. Come Consulente Assicurativo, grazie alla mia esperienza e allo studio delle casistiche, ho creato una vero e propria mappa che racchiude, raggruppati per categoria, i rischi che potrebbero letteralmente farci finire in mezzo ad una strada.

La Mappa dei Rischi permette di individuare e quantificare i rischi e mettere ogni singola persona nella condizione di decidere in piena autonomia se e in che misura intervenire.

 Li ho divisi per “categorie”:

-Rischi che impattano sulla diminuzione delle entrate.

-Rischi che provocano la perdita dei beni

-Azioni/omissioni che causano la perdita del risparmio.

-Motivazioni e conseguenze del blocco successorio

Questa divisone facilita il lavoro di individuazione e quantificazione.

Solo così si può decidere esattamente quali si possono attenuare, quali eliminare e quali trasferire.

Leggi tutto...

IL VERO RUOLO DELL’ASSICURATORE: PARTE II

Pubblicato da Simone il 03/06/2020

L’Assicuratore è quel Professionista che aiuta i suoi clienti a non entrare in una crisi economica e finanziaria irreversibile nonostante i gravi e certi imprevisti della vita. In genere questa definizione si discosta molto dall’idea che si ha del lavoro dell’assicuratore, spesso figura legata solamente alla polizza per l’auto o a quella per la casa. Invece compito del consulente assicurativo - il mio - è proprio quello di evitare che il cliente letteralmente finisca in mezzo alla strada al verificarsi di determinati accadimenti. Ma, come? Grazie ad un’esperienza maturata in tanti anni di lavoro in questo campo ho mappato tutti i rischi possibili - o per lo meno quelli che statisticamente ricorrono in modo significativo - e da questa mappatura ne è nato un metodo preciso di analisi. Quale? #staytuned #analisidelrischio #simonegrazziconsulenteassicurativo #

Leggi tutto

IL VERO RUOLO DELL'ASSICURATORE

Pubblicato da Simone il 03/06/2020

Ma sul serio: qual è il lavoro del Assicuratore Professionista?

L' Assicuratore Professionista è colui che aiuta le persone a non rimanere mai senza soldi: il suo compito è quello di non far mai andare in difficoltà finanziaria il cliente durante il lungo ciclo della vita. Sembrerà strano, ma è così!

Perché ricordarlo proprio ora?!?

Perché ora più che mai si ha bisogno di fiducia, di alleanza, di sicurezza. E quindi proprio ora voglio parlare del mio mestiere - affatto facile e spesso criticato e sottovalutato - e ricordare ai miei clienti e a tutti coloro che vogliono solo curiosare o informarsi, che non sono soli: ci siamo noi assicuratori dalla loro parte. E non lo dico per me, ma per i miei clienti perché siano consapevoli di cosa possano fare e avere, e ai clienti di tutti quegli assicuratori miei colleghi che come me ogni giorno hanno a cuore quello che fanno per gli altri.

Per cui #staytuned: vi spiegherò alcune cose

#simonegrazziconsulenteassicurativo #ilruolodellassicuratore #pilloledellassicuratore www.famigliaprotetta.it

Perché ora più che mai si ha bisogno di fiducia, di alleanza, di sicurezza. E quindi proprio ora voglio parlare del mio mestiere - affatto facile e spesso criticato e sottovalutato - e ricordare ai miei clienti e a tutti coloro che vogliono solo curiosare o informarsi, che non sono soli: ci siamo noi assicuratori dalla loro parte. E non lo dico per me, ma per i miei clienti perché siano consapevoli di cosa possano fare e avere e ai clienti di tutti quegli assicuratori miei colleghi che come me ogni giorno hanno a cuore quello che fanno per gli altri. Per cui #staytuned #simonegrazziconsulenteassicurativo #ilruolodellassicuratore #pilloledellassicuratore www.famigliaprotetta.it

Leggi tutto

Insieme ce la faremo - Come continua la vita al tempo del Covid

Pubblicato da Simone il 30/03/2020

In questo periodo incerto, avere dei punti fermi rimane la cosa più importante oltre alla speranza e alla fiducia.

Simone Grazzi Consulente Assicurativo resta a vostra disposizione per ongi dubbio, incertezza e continuare a pianificare la propria vita in sicurezza. 

Perchè tutto procede anche se molto andrà ripianificato: i professionisti restano a disposizione per ogni consulenza, valutare il da farsi, semplicemente essere presenti per la propria clientela. Sempre!

Perchè anche se distanti, noi ci siamo! 

#Rispettiamo le regole, #restiamoacasa #distantimauniti #insiemecelafaremo

Leggi tutto

RCA AUTO FAMILIARE - tutti pronti per il 16 febbraio

Pubblicato da Simone il 12/02/2020

Fra pochissimi giorni, precisamente il 16 febbraio, entrerà in vigore la cosiddetta RC Auto familiare e tanti di voi hanno già iniziato a chiedere notizie in merito.

Vediamo di cosa si tratta, come funziona e chi ne potrà usufruire.

Introdotta con la Legge di Bilancio 2020, permetterà ai cittadini di godere della più conveniente classe di merito tra quelle conseguite per i veicoli appartenenti allo stesso nucleo familiare, indipendentemente dalla tipologia di veicolo assicurato (auto, moto) e dal fatto che sia un nuovo contratto o un rinnovo.

Una sorta di “Bersani” ampliato: già oggi è infatti possibile usufruire della migliore classe di merito presente in famiglia, ma solo per l’acquisto di un nuovo veicolo dello stesso settore (auto con auto, moto con moto, quindi).

Fra pochi giorni invece l’assicurato potrà utilizzare ad esempio la classe di merito conseguita sulla propria autovettura per assicurare la sua nuova moto, oppure rinnovare a condizioni più vantaggiose la polizza per l’autovettura della moglie.

Ci sono però alcune limitazioni: non potranno godere di queste agevolazioni, gli assicurati già in prima classe, le famiglie con un solo veicolo e tutti coloro che hanno causato un sinistro nei cinque anni precedenti. Restano esclusi autocarri, auto aziendali o a noleggio a lungo termine.

Appuntamento al 16 febbraio, quindi, anche se ci sono già delle richieste per far slittare l’introduzione del provvedimento di un paio di mesi per consentire un adeguamento a queste nuove condizioni per le Compagnie di Assicurazioni.

 

 
Leggi tutto